prisca-caroli-fotografa-bambini

Benvenuti, vi racconto di me.

Sono figlia di fotografi e conosco questo mondo da sempre.

Ho lavorato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, nell’attività di famiglia, occupandomi di matrimoni, ma la voglia di assecondare la mia indole artistica mi ha portato a interessarmi fin dalla fine degli anni ’90 a “qualcosa” di innovativo.

Nel 2011 ho compiuto una scelta coraggiosa, ossia quella di specializzarmi, studiando con impegno e partecipando a workshop a livello nazionale e internazionale, nei servizi per mamme in attesa, neonati, bambini e famiglie. All’epoca in Italia si parlava poco, o con poca cognizione, di fotografia newborn: ma io ci ho creduto… e avevo ragione!

Ho fatto del mio sogno realtà: ho aperto il mio studio, non ho mai smesso di affinare le mie competenze strettamente professionali e non ho mai dimenticato l’aspetto umano, ossia la ricerca dell’empatia con le persone che mi scelgono e si affidano a me per rendere memoria i momenti più significativi della propria vita.

Amo la luce morbida e soffusa, gli sfondi curati e originali, il rispetto della purezza dell’infanzia e la magia della fiaba, quella che ciascuno possiede nel cuore.

Voglio che le immagini siano per sempre, ossia diventino ricordi da sfogliare nel tempo senza perdere mai la bellezza e l’emozione dell’istante dello scatto: con i servizi, infatti, consegno sia album tradizionali, in linea con il mio stile, che album libri.

Il mio lavoro mi piace così tanto che ho deciso di tenere corsi per i miei colleghi fotografi, sia “one to one” sia come relatrice in workshop. Mi propongo di condividere le mie competenze tecniche, la mia dedizione, la mia disciplina e la mia ricerca di un approccio originale.

Poiché credo nella cooperazione e nel confronto artistico, sono allieva di importanti fotografe fra cui Kelly Brown, Jade Gao, Sue Bryce, Stephanie Lemmens, Michael Stief, Paulina Duczman e Chris Knight; sono associata ad AIFB, Associazione Italiana Fotografi di Bambini, sono Ambassador Album Epoca e de Gli Illuminati di Profoto e docente Nikon.

Sarò felice di conoscervi e accogliervi.

La tua Fotografa,

Prisca